Servizi e prodotti


Doppio Flusso con Recupero Calore

Questo sistema è composto da una rete di estrazione dagli ambienti tecnici (bagni e cucine) e da una rete di immissione dell' aria negli ambienti nobili (soggiorni e camere da letto).

Entrambi i flussi vengono filtrati e transitano all' interno di un recuperatore di calore, nel quale l'aria calda estratta dagli ambienti cede calore a quella immessa prelevata dall'esterno, riscaldandola.

Si ottiene pertanto un recupero di energia termica che arriva fino al 90% durante il periodo invernale, abbattendo notevolmente le dispersioni energetiche dovute al ricambio dell'aria.

Ciò garantisce un ottimo comfort interno e consente una migliore classificazione energetica dell'edificio.

 

 

Doppio Flusso con Recupero Calore
Centralizzato


Doppio Flusso con Recupero Calore

Edifici civili plurifamiliari generalmente di nuova costruzione

Il sistema VMC a Doppio Flusso Centralizzato è composto da una unità di ventilazione che può essere posizionata in un sottotetto tecnico, in copertura o in altri locali idonei. Dalla stessa si diramano canalizzazioni orizzontali e verticali: la rete di ripresa estrae l'aria viziata da tutti i locali tecnici (bagni e cucine), mentre la rete di mandata immette aria di rinnovo nei locali nobili (soggiorni e camere da letto). Il flusso d’immissione passa dapprima attraverso un filtro che ne migliora la qualità trattenendo le impurità, successivamente transita nel recuperatore di calore dove riceve l’energia termica ceduta dall’aria estratta, ed infine sfocia in ambiente.

scopri di più ›
Doppio Flusso con Recupero Calore Centralizzato

Doppio Flusso con Recupero Calore
AUTONOMO


Doppio Flusso con Recupero Calore

Edifici civili monofamiliare e plurifamiliari di nuova costruzione o in ristrutturazione

Questo sistema di Ventilazione Meccanica Controllata ha lo scopo di garantire il rinnovo e la filtrazione dell’aria durante tutto l’anno, recuperando energia dall'aria espulsa e cedendola all'aria immessa. Assicura il massimo comfort termoigrometrico, eliminando l’umidità contenuta nell’aria ambiente, specialmente nel periodo invernale, con il minor impatto energetico possibile. Ogni unità abitativa viene dotata di una propria centrale di ventilazione per permettere una gestione autonoma del proprio ambiente domestico.

scopri di più ›
Doppio Flusso con Recupero Calore AUTONOMO

Richiedi subito

© 2018 - Tecnica 7 - Tutti i diritti riservati - C.F. / P. IVA 00736740135
Iscrizione CCIAA di Lecco REA 161120 - Capitale sociale € 80.000,00 interamente versato

Società del Gruppo:

VMC Group