Chi siamo


La storia

Staff
La storia

La nostra capacità più grande è stata quella di intuire il potenziale sviluppo della ventilazione residenziale, non limitandoci alla vendita dei prodotti ma provvedendo noi stessi all’installazione. Non volevamo solamente risolvere problemi, ma porre al centro di tutto il nostro servizio.

Fabrizio Rindone, Amministratore di Tecnica 7

Tecnica 7 è un’azienda italiana, con sede in Lombardia, specializzata nella vendita e nell’installazione della VMC residenziale.

Costituita nel 1978 da Gianni Rindone ed un socio per commercializzare prodotti termoidraulici, grazie all’ingresso in società del figlio Fabrizio nel 1981 incomincia subito a differenziarsi dagli altri competitors ricercando nuove tecnologie impiantistiche.

È una delle prime aziende a dedicarsi esclusivamente alla ventilazione meccanica, un sistema utilizzato soprattutto per contrastare l’insorgenza di muffe e condense nelle abitazioni.

Staff
La storia

Il sistema nella sua semplice complessità ci ha entusiasmato ed abbiamo subito iniziato a proporlo a progettisti ed imprese ma ci siamo subito resi conto che nessuno voleva installarlo. Per questo abbiamo deciso di farlo noi.

Fabrizio Rindone, Amministratore di Tecnica 7

È il 1984, e in quell’anno nasce la Tecnica 7 di oggi.

L’uscita dei due soci fondatori per raggiunti limiti di età, ha permesso di chiamare a far parte dell’azienda un nuovo socio, Marco Baggioli, il cui ingresso ha consentito di specializzarsi ognuno nella propria mansione.

Staff
La storia

Il nostro primo obiettivo è stato quello di investire nelle persone per consentire attraverso di esse un servizio completo, che spaziasse dalla consulenza ai progettisti, al supporto ai tecnici di cantiere, all’installazione quando richiesta, garantendo assistenza e manutenzione per assicurare il buon funzionamento dei nostri impianti.

Marco Baggioli, Socio di T7

Comfort abitativo e VMC

Con il successivo repentino sviluppo del modo di coibentare le costruzioni e il concomitante avvento dell’Attestato di Certificazione Energetica (ACE), introdotto nella regione Lombardia nel 2007 (poi sostituito dall’Attestato di Prestazione Energetica “APE”, in attuazione del D.L. 63/2013 convertito con L. 90/2013), è aumentata considerevolmente la richiesta del nostro sistema.

Per rispondere alle richieste del cliente, oggi più che mai attento al concetto di benessere, Tecnica 7 ha sviluppato tecnologie via via sempre più avanzate, selezionando partner in grado di garantire qualità ed affidabilità dei prodotti, e aderendo alle normative vigenti in materia di risparmio energetico. Per questo nel 2007 si è reso necessario chiamare a far parte della società Alberto Oreglia, che aveva già accumulato grande competenza tecnica in Piemonte.

Staff
La storia

L’aumento dell’utilizzo della VMC all’interno delle abitazioni è coinciso con la divulgazione del concetto di benessere indoor. Una casa in grado di garantire tutti i comfort non poteva prescindere dalla qualità dell’aria che in essa si respira.

Alberto Oreglia, Direttore Tecnico di Tecnica 7

Con la crescita dei fatturati e la conseguente necessità di aumentare il numero dei collaboratori, in quello stesso anno l’azienda si sposta nell’attuale sede di Calco, ampliando notevolmente il magazzino per riuscire a soddisfare tutte le esigenze di cantiere.

Il servizio Tecnica 7

Tecnica 7 copre capillarmente la Lombardia ed installa impianti anche in molte altre zone d’Italia, sia in interi quartieri residenziali sia in piccoli appartamenti, in edifici nuovi e in ristrutturazione.
Offre un ventaglio di soluzioni adatte a soddisfare le esigenze tecniche ed economiche di qualsiasi richiesta.
Per garantire efficienza ed affidabilità, mette a disposizione del cliente una rete commerciale ramificata con referenti dedicati, un ufficio tecnico che predispone soluzioni personalizzate ed elaborati grafici esemplificativi, un ufficio logistico che garantisce la reperibilità dei prodotti e ne gestisce, insieme al magazzino, le consegne. E poi tecnici di cantiere, posatori e collaudatori che seguono tutte le fasi dell’installazione, dal tracciamento al collaudo. 

T7 è inoltre in grado di offrire un servizio di manutenzione ed assistenza per verificare il buon funzionamento dei suoi impianti nel tempo.

Staff
La storia

Grazie alla nostra struttura e alla ramificazione delle competenze, siamo pertanto in grado di adattare la VMC alle singole richieste dei nostri clienti. Per questo amiamo definirci “stilisti dell’aria”, perché disegniamo l’impianto a misura di abitazione, adattandoci alla personalissima idea di comfort dell’acquirente.

Fabrizio Rindone, Amministratore di Tecnica 7

T7 oggi

Tecnica 7 si avvale esclusivamente di personale dipendente e punta da sempre alla formazione dei suoi collaboratori, per questo negli anni ha provveduto ad organizzare corsi, riunioni ed aggiornamenti tecnici.

L’accrescimento delle competenze e la sinergia di intenti, hanno permesso all’azienda di restare al passo con la rapida evoluzione del mercato. Forte della lunga esperienza maturata, l’azienda si apre oggi alle nuove generazioni: Paolo Tagliabue e Nicola Valsecchi sono stati chiamati a rivestire rispettivamente il ruolo di Responsabile Commerciale e Responsabile della Logistica, per poter garantire la continuità necessaria alla struttura.

Nel 2012 Tecnica 7 si è unita ad altri professionisti operanti nel settore da più di 25 anni, per dare vita a VMC GROUP, una società che si pone come obiettivo la distribuzione della ventilazione residenziale in tutta Italia.

© 2018 - Tecnica 7 - Tutti i diritti riservati - C.F. / P. IVA 00736740135
Iscrizione CCIAA di Lecco REA 161120 - Capitale sociale € 80.000,00 interamente versato

Società del Gruppo:

VMC Group