Servizi e prodotti


VMC Semplice Flusso Igroregolabile

Il sistema di VMC a Semplice Flusso Igroregolabile è composto da un ventilatore a portata variabile che estrae aria dai locali tecnici (bagni e cucine), nel contempo per depressione l’aria entra nei locali nobili (soggiorno e camere da letto) attraverso apposite bocchette posizionate su serramenti, cassonetti o parete.

Il sistema si avvale di bocchette di ingresso ed estrazione aria dotate di un sensore igrometrico che varia la portata alle stesse in base al tasso di Umidità Relativa Interna. 

La VMC a Semplice Flusso Igroregolabile, essendo meno energivora e più efficace di una normale apertura delle finestre, è in grado di garantire il miglior comfort termoigrometrico e di minimizzare i costi di manutenzione ed elettrici dell'impianto.

VMC Semplice Flusso Igroregolabile
Centralizzato


VMC Semplice Flusso Igroregolabile

Edifici civili plurifamiliari generalmente di nuova costruzione

Il sistema di VMC Igroregolabile Centralizzato è composto da un ventilatore di estrazione elettronico, per la regolazione delle portate, posizionato in un sottotetto tecnico o in copertura o in altri locali idonei, dal quale si dirama una rete di canalizzazioni orizzontali e verticali che vanno a servire bagni e cucine (locali tecnici). Negli stessi vengono installate bocchette di estrazione igroregolabili che modulano la propria portata in base al tasso di Umidità Relativa Interna, mentre negli altri locali vengono posizionati ingressi aria sempre igroregolabili, posizionati su serramenti, cassonetti o pareti, in grado di garantire l’abbattimento acustico richiesto dalle normative vigenti. La VMC Igroregolabile Centralizzata offre un ottimo comfort abitativo, minimizza le dispersioni energetiche dovute al ricambio aria, e abbatte i rumori che deriverebbero dalla normale apertura delle finestre.

scopri di più ›
VMC Semplice Flusso Igroregolabile Centralizzato

VMC Semplice Flusso Igroregolabile
Autonomo


VMC Semplice Flusso Igroregolabile

Edifici civili monofamiliari nuovi o esistenti

Nel sistema VMC Igroregolabile Autonomo ogni abitazione ha un proprio ventilatore posizionato o in un vano tecnico o nel controsoffitto del disimpegno, collegato con apposite tubazioni alle bocchette di estrazione situate in bagno e in cucina, che regolano la propria portata in base al tasso di Umidità Relativa Interna. Negli altri locali vengono installati gli ingressi aria su serramenti, cassonetti o parete, in grado di modulare la propria portata in base all' Umidità Relativa Interna e di garantire l'abbattimento acustico necessario per rispettare le normative vigenti. La VMC Igroregolabile Autonoma assicura un ottimo comfort abitativo grazie al bilanciamento del ricambio d’aria in base all' Umidità Relativa Interna, minimizza le dispersioni energetiche e i rumori che deriverebbero da una normale apertura delle finestre.

scopri di più ›
VMC Semplice Flusso Igroregolabile Autonomo

Richiedi subito

© 2018 - Tecnica 7 - Tutti i diritti riservati - C.F. / P. IVA 00736740135
Iscrizione CCIAA di Lecco REA 161120 - Capitale sociale € 80.000,00 interamente versato

Società del Gruppo:

VMC Group