Servizi e prodotti
L’impianto a Semplice Flusso Autoregolabile è composto da un ventilatore di estrazione che estrae aria dai locali tecnici (bagni e cucine), e da apposite bocchette di immissione, posizionate su serramenti, cassonetti o pareti, che per depressione immettono aria di rinnovo negli ambienti nobili (soggiorno e camere da letto).
Fra i vari sistemi di VMC è quello base, in quanto garantisce una ventilazione costante degli ambienti e previene la formazione di condense e muffe soprattutto durante il periodo invernale.
La portata dell’impianto viene predefinita in sede di progetto e viene mantenuta tramite ventilatori, bocchette di estrazione e ingressi aria autoregolabili in grado di assicurare il ricambio minimo d’aria previsto dalle normative vigenti.
Grazie alla VMC a Semplice Flusso Autoregolabile, vengono limitate al minimo indispensabile le dispersioni energetiche, facendo sì che il sistema risulti essere meno energivoro rispetto ad una normale apertura delle finestre.
Edifici civili plurifamiliari di nuova costruzione
Il sistema di VMC Autoregolabile Centralizzato è composto da un ventilatore di estrazione posizionato o in un sottotetto tecnico o in copertura o in altri locali idonei, e da una rete di canalizzazioni orizzontali e verticali che devono servire i bagni e le cucine (locali tecnici). Nei locali tecnici vengono collocate bocchette di estrazione autoregolabili che assicurano la portata di progetto. Negli altri locali vengono installati ingressi aria su serramenti, cassonetti o parete anch' essi tarati sulla portata di progetto e in grado di garantire l' abbattimento acustico necessario per rispettare le normative vigenti. La VMC Autoregolabile Centralizzata offre un ottimo comfort abitativo in quanto limita le dispersioni per ricambio aria e i rumori che deriverebbero da una normale apertura delle finestre.
scopri di più ›Edifici civili monofamiliari nuovi o esistenti
Nel sistema di VMC Autoregolabile Autonomo ogni abitazione ha un proprio ventilatore posizionato o in un sottotetto tecnico o nel controsoffitto del disimpegno, collegato con apposite tubazioni alle bocchette di estrazione, situate in bagno e in cucina che assicurano la portata di progetto. Il ventilatore ha la possibilità di lavorare su due velocità per evacuare in minor tempo nelle cucine odori e umidità, grazie ad un possibile aumento di portata. Gli ingressi aria, installati su serramenti, cassonetti o parete, sono anch'essi tarati sulla portata di progetto e favoriscono l'abbattimento acustico necessario per rispettare le normative vigenti. La VMC Autoregolabile Autonoma garantisce un ottimo comfort abitativo, in quanto limita le dispersioni per il ricambio d’aria e i rumori provenienti dall'esterno che deriverebbero da una normale apertura delle finestre.
scopri di più ›Edifici civili esistenti
Il sistema di VMC Puntiforme si avvale di ventilatori di estrazione autonomi posti all’interno dei locali tecnici (bagni e cucine), e di ingressi aria collocati su serramenti, cassonetti o pareti, che garantiscono, per depressione, il ricircolo di aria di rinnovo negli ambienti nobili. La portata dei ventilatori viene definita in sede di progetto, in modo da mantenere il ricambio d’aria prescritto dalle normative vigenti. Questo sistema viene solitamente utilizzato per prevenire e risolvere fenomeni di condensa e muffa dovuti ad un insufficiente od errato ricambio d’aria. La VMC Puntiforme viene dimensionata per mantenere le portate di progetto, ed assicura un ottimo comfort abitativo all'interno degli ambienti, limitando le dispersioni energetiche dovute al ricambio d’aria.
scopri di più ›