Sistemi
La Deumidificazione Estiva viene utilizzata in presenza di un sistema di raffrescamento radiante (a pavimento o a soffitto), per evitare la formazione di condensa sulle superfici fredde e per sottrarre umidità all'aria ambiente durante il periodo più caldo dell'anno, garantendo il corretto funzionamento dell'impianto di raffrescamento.
L’unità di trattamento aria inserita in controsoffitto o in un locale tecnico provvede al ricambio dell’aria durante tutto l’anno, mentre nella fase estiva questa funzione viene integrata con la deumidificazione.
A un recuperatore di calore viene associato un deumidificatore ottenendo una unità monoblocco che può gestire la ventilazione meccanica controllata e la deumidificazione estiva. L'unità, collegata all'impianto di riscaldamento/raffrescamento, provvede al rinnovo dell'aria con recupero di calore e permette la deumidificazione (estiva) ed integrazione (estiva ed invernale) ottimizzando il comfort in ambienti dotati di sistemi radianti per il riscaldamento e raffrescamento.