News


AmberAir, le unità di Trattamento Aria certificate Eurovent in diverse tipologie e configurazioni

  • AmberAir, le unità di Trattamento Aria certificate Eurovent in diverse tipologie e configurazioni

24 Luglio 2018

Una nuova gamma di prodotti arricchisce la famiglia delle unità di trattamento aria di Tecnica7: nasce AmberAir, la serie di Unità di Trattamento Aria certificate Eurovent!

Una nuova gamma di prodotti arricchisce la famiglia delle unità di trattamento aria di Tecnica7: nasce AmberAir, la serie di Unità di Trattamento Aria certificate Eurovent che, grazie alla disponibilità di migliaia di varianti, consentono la massima personalizzazione secondo le esigenze dell’utente.

Le Unità di Trattamento Aria AmberAir sono prodotti semplici da utilizzare, affidabili e di qualità: oltre a essere certificate Eurovent, infatti, sono costruite con componenti prodotti dai principali leader europei e, secondo la ISO 9001/2015 affrontano 4 livelli di controllo produttivo.

Sono disponibili in una vasta gamma di soluzioni:

  • Portate da 700 a 80 000 m3/h;
  • 4 tipi di involucro (a partire da giugno 2018);
  • 5 sistemi di recupero del calore: contro corrente, flussi incrociati, rotativo, a scambiatori separati, rotativo con  pompa di calore in integrazione;
  • Unità per usi specifici:  AmberAir Hygienic,  AmberAir Pool, AmberAir Coastal;

Sono diverse, inoltre, le tipologie di unità modulari di trattamento dell’aria costituite da moduli con funzioni e dimensioni appropriate, secondo la portata e la pressione dell’aria richieste. Le tipologie di unità di trattamento aria sono AmberAir R/C/CX/N/RR. L’aria può essere riscaldata, raffreddata, filtrata a seconda della funzione dei moduli, risparmiando calore ed elettricità. L’unità, inoltre, può essere di tipo monoblocco (a seconda della configurazione e delle dimensioni dell’unità) o componibile.

Esistono, infine, diverse configurazioni di AmberAir per usi speciali, come AmberAir HYGIENIC per l’ambito sanitario e pubblico; AmberAir POOL per i locali che ospitano piscine; AmberAir COASTAL per località costiere.

Le unità di trattamento aria AmberAir Hygienic sono state pensate non solo per il settore ospedaliero, ma anche per gli edifici pubblici in generale, vista la crescente domanda di aria pulita e salubre per gli edifici di grandi dimensioni. Affidabilità e facilità di manutenzione superano di gran lunga gli standard richiesti dalla norma VDI6022.

AmberAir POOL, invece, sono unità progettate per creare un microclima ideale in locali che ospitano piscine. Il ricambio dell’aria viene garantito dal sistema di controllo automatico, regolato in base ai parametri richiesti dall’utente e alla qualità dell’aria rilevata.

AmberAir COASTAL, infine, sono unità di trattamento aria pensate per le zone costiere, ad alto rischio di corrosione. Per ottenere un’alta resistenza alla corrosione, sono state applicate le seguenti modifiche alla gamma standard: profili dell’involucro in alluminio anodizzato; superfici metalliche sia interne che  esterne con  resistenza alla corrosione di classe C4; alette delle  batterie termiche sia ad acqua che  ad espansione diretta e scambiatori di calore trattati con  vernici  epossidiche.

© 2021 - Tecnica 7 - Tutti i diritti riservati - C.F. / P. IVA 00736740135
Iscrizione CCIAA di Lecco REA 161120 - Capitale sociale € 80.000,00 interamente versato

Società del Gruppo:

VMC Group

Nuovi recapiti per contattarci:

phone