Realizzazioni
13 Maggio 2019
Vi presentiamo la realizzazione di un impianto di ventilazione meccanica controllata atto a garantire i rapporti areanti minimi in un ristorante di Lecco.
Uno stabile esistente è stato adibito a ristorante cambiando la destinazione d’uso e realizzando una suddivisione interna che permettesse di ottenere:
Per poter garantire comfort e salubrità dell’ambiente è stato inserito un impianto di VMC dimensionato a norma UNI 10339, suddividendo l’impianto per il servizio del piano terra e del piano primo.
Al piano primo nella centrale termica sono state collocate le due unità di ventilazione dotate di batterie elettriche di post riscaldamento per poter riscaldare la temperatura dell’aria in mandata. Ogni unità è stata dedicata al servizio esclusivo di un piano. La distribuzione dell’intera rete aeraulica è stata realizzata con canalizzazione in lamiera zincata spiroidale e per l’immissione dell’aria nelle due sale da pranzo è stato utilizzato un diffusore ad alta induzione con finitura in acciaio inox. Questa soluzione permette di ottenere una distribuzione ottimale dell’aria garantendo il massimo comfort alle persone presenti in ambiente ed inoltre la finitura estetica fa si che possano essere installati a vista andando ad integrare le finiture estetiche dell’arredamento.